Itinerario

Il PERUGIA CITY TOUR

è un servizio di bus turistico che vi trasporta a bordo per le strade e le piazze del centro storico di Perugia, superando con agilità i dislivelli di una città medioevale costruita su due colli, Colle del Sole e Colle Landone.
Oltre alla innegabile comodità, il simpatico bus turistico di 19 posti vi farà conoscere e toccare con mano la storia della città fino ai nostri giorni, passando per stretti vicoli e sotto archi etruschi e medievali, e costeggiando le antiche mura… sostando di fronte ai più importanti monumenti di Perugia e godere di indimenticabili scorci.

(Scarica piantina)

Piazza Italia (partenza), Piazza Matteotti, Piazza IV Novembre, Via Pinturicchio, Corso Bersaglieri, Porta del Cassero, Piazza Università, Piazza Fortebraccio, Piazza Cavallotti, Piazza San Francesco, viale Pellini, Piazza Partigiani, Tre Archi, Abbazia di San Pietro, viale Roma, viale Indipendenza, Piazza Italia (arrivo).

Il PERUGINA CHOCOTOUR

vi porta invece alla scoperta di questa storica fabbrica del cioccolato che si trova a San Sisto, in posizione periferica rispetto al centro storico della città. Il tour prevede la visita della CASA del CIOCCOLATO PERUGINA, che comprende il MUSEO STORICO, lo STABILIMENTO e una sosta allo shop per una RICCA DEGUSTAZIONE finale.

La permanenza presso la Casa del Cioccolato è di circa 70 minuti; il funzionamento dello stabilimento, e quindi della relative visite, vanno in base al calendario produttivo.